
16 Apr Vecchie foto
Venerdì mi chiama mio padre. Non ci sentiamo da quando, quasi tre anni fa, lo contattai per dirgli che era morta mia madre.
È passato troppo tempo e decido di non rispondergli. Mi scrive che deve parlarmi, mi incuriosisce e richiamo. Non puo dirmi nulla per telefono, dice che non ce la fa e che ci risentiamo piu avanti. Mi preocupo, faccio gli incubi e mi sveglio perchè nel mio sogno ho un attacco di panico.
Richiamo e gli dico che non puo fare cosi, che immagino le cose peggiori e mi dice di stare tranquilla, va tutto bene, è in salute. Insisto, ma niente, deve parlarmi faccia a faccia al telefono proprio non può.
Sono in una puntata di Columbo.
Dico ok, vediamoci, ma poi ci dormo su e al risveglio sono agitata. Gli mando un sms, preferisco riprendere i contatti piano piano con delle telefonate. Allora mi svela il segreto: vuole darmi un album fotografico di noi da piccoli che ha ritrovato. Pensavo peggio. Anche voi avete una famiglia tutta storta?
Mirella
Posted at 16:09h, 16 AprileNn conosco la tua storia familiare… Ma quando I genitori invecchiano sono sempre melodrammatici devono fare tutto e subito … Io penso perché loro sentono che nn hanno più tempo… Me ne sto accorgendo solo ora che ho appena compiuto 50 anni… Ma se la tua difficoltà di rapporto con tuo padre nn è troppo grave… Riprendi i contatti… Io nn ho fatto in tempo… Ero giovane e spensierata e una notte nn l ho più trovato… Era morto… Fidati se il vostro dissapore nn è troppo… Riprendi i contatti.. Fallo per te stessa!
ema
Posted at 23:57h, 17 Aprilemelodrammatici è la parola giusta
Miriam
Posted at 16:11h, 16 AprileSi anche la mia famiglia è tutta storta. L’altro giorno mio padre mi ha scritto (sono anni che non lo sento). Pensa di avermi viziata…e di esser stato un po’ debole con me. Io ricordo i suoi di drago, invece, quando mi urlava: sono troppo democraticooooooooooooooooooooooooooo
ema
Posted at 23:56h, 17 AprileAhahahahahah! ti sono vicina!
Paolo
Posted at 16:20h, 16 AprileDifficile le famiglie siano dritte….l’amore ha mille milioni di forme, ma quello fra genitori e figli è sempre più forte di quanto si possa credere. Ciao!
V
Posted at 18:19h, 16 AprileQuando ho partorito (giorno del compleanno di mio padre che non sento da due anni) l’ho incrociato in un corridoio in mangiagalli mentre seguiva la mamma del suo 5 figlio (di cui gli ultimi tre con tre compagne diverse). Non mi ha salutato né è mai venuto nei seguenti tre giorni. Più storta di cosi🤦🏼♀️
ema
Posted at 23:55h, 17 Aprileche stronzo!
Alessandro Cirone
Posted at 16:34h, 27 GennaioLa mia famiglia non é solo storta …… ma lasciamo perdere và !! Perdonare non é facile ma dovrebbe farci stare meglio ci ho provato molte volte a riaprire un dialogo ma come si dice “non c’e peggior sordo di chi non vuol sentire” e cmq nella vita ci vuole anche ❤ !! Questo post e’ di un po di tempo fa sarei curioso di sapere se sei riuscita a “ritrovare” un dialogo con tuo papà !? Penso sia stata la cosa giusta !! 😘
stefano fontana
Posted at 00:49h, 17 AprileIo non ce l’ho più la mia famiglia d’origine , ne ho dovuta “costruire “una nuova che mi da tante soddisfazioni 😊
ema
Posted at 23:54h, 17 Aprilequesto è un messaggio bellissimo!
Gaia Veronica
Posted at 18:28h, 26 AprilePensa che io mi ritrovo da una vita un padre psichiatra…tira tu le tue conclusioni😂😂😂
ema
Posted at 01:34h, 27 Aprileche casino!!! dev’essere insopportabile!
Annalisa
Posted at 09:22h, 24 FebbraioMa come fai elaborare una cosa simile, ti sono vicina