Nuda e Cruda

Nuda e Cruda

Il libro è uscito da meno di una settimana e ora non è più solo mia questa storia. Sono stata sincera, ho raccontato tutti i miei segreti, ed è strano come ho tenuto sempre tutto nascosto per poi parlarne con migliaia di persone.

Non mi sono sentita meglio a scriverlo, l’analisi è un’altra cosa che faccio a parte da qualche anno. Non ho voluto nascondere niente della persona che sono stata perché non avrebbe avuto senso per me, ho già fatto pace con molti miei demoni. Mi sono esposta, senza chiedermi se mi sarei sentita più debole.

Non l’avevo previsto però è come se qualcosa in me fosse cambiato da quando l’avete letto. Non riesco bene a definire la sensazione che si prova ad essere cosi nuda ma finalmente capita, è un misto tra il vuoto e la calma. Ecco si, forse è questo, non provo più la rabbia di chi si è sentito solo per tanti anni.
Ho parlato con voi di una vita intera e voi mi state ascoltando senza giudicarmi, come farebbe una migliore amica.

7 Comments
  • FRANCESCA
    Posted at 15:43h, 18 Febbraio Rispondi

    L’ho divorato! Immagino che tu ti senta nuda, scoperta ma hai fatto una grande cosa. Vivo con un uomo che ha avuto come “mostro” suo padre. Conosco i suoi demoni e lo amo per come li ha saputo affrontare. Grazie Ema, ti apprezzavo prima ma ora ancora di più. Buona vita!

  • Gabriele
    Posted at 15:48h, 18 Febbraio Rispondi

    Un piccolo miracolo

  • Dibello Michele
    Posted at 15:54h, 18 Febbraio Rispondi

    Sei una persona meravigliosa …

  • Clara
    Posted at 19:55h, 18 Febbraio Rispondi

    Respect per te, Ema. Che questo libro ti faccia inondare da tutto il bene che ti vogliamo noi che ti leggiamo e ascoltiamo la tua bellissima voce radiofonica. Brava!!! Mucho amor

  • Ila
    Posted at 22:10h, 18 Febbraio Rispondi

    Leggere certe cose che tua madre ti diceva e ti faceva è doloroso, non oso immaginare subirle.
    Hai vinto tu Ema, nonostante tutto e tutti tu ce l’hai fatta.
    BRAVA!

  • Kahori
    Posted at 12:52h, 19 Febbraio Rispondi

    Ho finto tuo libro sei una donna molto forte e ti auguro tante belle cose

  • Daniela Gramaglia Bray
    Posted at 09:33h, 21 Febbraio Rispondi

    Divorato ieri sera. In 3 ore che botta!! Dritta allo stomaco…Sei stata coraggiosa Ho pianto a tratti l’emozione ti arriva potente, devastante, urlata Grazie
    Ti auguro il meglio Daniela

Post A Comment