
28 Ago Due mesi per cambiare
Sto di merda. Sono a pezzi. Mi sono lasciata da un mese con quello che credevo fosse l’uomo della mia vita. La persona da amare per sempre.
Mi sbagliavo, è durata solo due anni e ora sono in un buco nero. Il dolore è forte e mi si chiude lo stomaco. Trenta giorni senza mangiare e perdo sei chili. Mi sveglio ogni mattina in lacrime.
“Scusa Jordan, la mamma sta male” dico ogni tanto al cane che si annoia, mi guarda e sbuffa perché non voglio più uscire di casa. Mi sento in colpa.
Venerdì dopo un djset in Puglia torno a Roma, non ho dormito perché lo stronzo mi ha scritto mentre suonavo, era ubriaco.
Vado in tachicardia e svengo più volte. Mi si è letteralmente impallato il cuore e perdo di nuovo conoscenza cadendo sulla vasca, procurandomi un taglio sulle costole. Che botta. Riesco a malapena a dire “hey Siri! Chiama Delogu”
20 minuti dopo arriva Andrea con suo marito, sto avendo un attacco di panico, ma riesce a calmarmi e rimane per qualche giorno a casa mia con Alex, il mio manager. Gli amici che ti salvano il culo, sempre.
Comunque sono in vacanza e decido di andare via, ora che sono sola faccio quello che mi pare, a sto punto me ne vado a New York. Sento di averne bisogno. Il mio programma è andare lì e dormire tutto il tempo.
Invece viene anche un amico, Mirko e facciamo un viaggio incredibile. Vediamo tutto, facciamo tutto, completamente assuefatti e risucchiati dalla città. Rinasco, rido, canto malissimo la vie en rose, sono di nuovo io. Piano piano mi riprendo i chili, il sonno e la dignità, in questo ordine.
Davanti alla statua della libertà, su sfondo tramonto rosa, con un bicchiere di Chardonnay, su una barca a vela una ragazza molto bella che assomiglia a Dua Lipa con la quale facciamo amicizia mi dice : “even if you don’ t want to drive, New York city is gonna take you on a ride”
Mi sembra cosi vero che non voglio scordarlo e me lo scrivo nelle note dell’iphone.
Sessanta giorni dopo siamo a fine agosto. Sto bene, da paura, mi sembra di non essere mai stata meglio, anche se quando faccio la doccia vedo ancora la cicatrice della vasca sulle costole. Ma non mi fa più male.
Erbetta Cesare
Posted at 15:29h, 28 AgostoForza Ema sei grande
Raffaele
Posted at 17:40h, 28 AgostoDai Ema che sei forte !! Coraggio e spacca tutto!!! Con affetto!
Ada
Posted at 23:50h, 28 AgostoQuello che non uccide fortifica! Banale ma vero
Nico Mumo
Posted at 18:37h, 29 AgostoEma chiudere una storia fa male anche più di una bastonata sulle costole. Però il tempo mitiga il dolore, lo trasforma. A volte in rabbia, altre in perdono. Io ho capito che per superare la mia rottura (nn di costole), dovevo accettare la fine del rapporto (10 anni ca**o) senza chiedermi più perché nn abbia funzionato ma anzi rimettendomi in piedi e camminando, questa volta da solo. Tu stai facendo lo stesso, e presto tutto questo periodo sarà solo l’ennesimo tatuaggio sulla pelle. Un abbraccio
Annamaria
Posted at 09:07h, 30 AgostoE pure io, qualche mese fa, ho chiuso una parentesi lunga 10 anni della mia vita. Si va avanti… più forti e più motivati di prima! ✌🏻
Anto
Posted at 15:32h, 28 Agosto❤️♥️❤️♥️❤️
Elisa Baldi
Posted at 15:43h, 28 AgostoHai fatto bene a raccontare Ema, si sente la sofferenza e la rinascita. Anche io sto passando un momento difficile. Ho scoperto che l’uomo che amavo mi stava nascondendo tante cose, per mesi e chissà quante altre che non mi ha detto… È stato un risveglio duro, anche perché nello stesso momento stavo per perdere mio padre., e comunque io ci credevo tanto in noi, ma ero la sola…
Ma la vita mi ha ridato la mano, io ricomincio e adesso sta piovendo tanto e sono felice di esistere. Scusa il mio scrivere un po’ retorico, ma adesso mi viene così. Ti abbraccio, Elisa.
Fabrizio Parrilli
Posted at 15:48h, 28 AgostoBellissimo post. Chapeau.
Un abbraccio, Fabri
Paolo
Posted at 15:52h, 28 AgostoGrazie Ema. Daje
Chiara
Posted at 16:02h, 28 AgostoEma hai fatto bene a raccontare, non c’è niente di cui vergognarsi. La tua storia personale può essere di aiuto a tanti ,che hanno passato o passano un momento difficile della propria vita, perché ci fai capire che si può rinascere sempre. Ti auguro il meglio. Un abbraccio.
Maurizio
Posted at 16:09h, 28 Agosto💜
Angus
Posted at 23:26h, 28 AgostoEma, il dolore non passa, lascia cicatrici. Noi dobbiamo solo essere in grado di già guardare la ferita ma il rosa del tramonto, che non è mai una fine ma l’inizio di un sogno. Se poi lo fai alle Isole Marchesi, come Jacques Brel, meglio ancora.
Aldo Martella
Posted at 16:14h, 28 AgostoCondividere le emozioni, il dolore ed anche la felicità non è facile, non è da tutti.
Grazie per averlo voluto fare,
Grazie per questo privilegio.
Marco Terenziani
Posted at 16:16h, 28 Agostolacrime, grosse grosse.
Marco
Posted at 16:19h, 28 AgostoChi ti ha lasciato non sa cosa ha perso. Solo con questo post hai fatto vedere che sei una bella persona. Ciao.
Simone Luca
Posted at 16:21h, 28 AgostoForza Ema! Tieni duro ❤️ L’amore non sempre crea dolore… ci fa spesso rifiorire ☺️
Chiara
Posted at 16:26h, 28 AgostoEma hai fatto bene a raccontare, non c’è niente di cui vergognarsi. La tua stroria personale può essere d’aiuto per tanti, che hanno passato o passano un momento difficile, perché ci insegni che si può rinascere sempre. Ti auguro il meglio. Un abbraccio
Ilaresogna
Posted at 16:44h, 28 Agostoema ne regrette rien … l’amour passe mais des amis comme des cicatrices restent
Luigi
Posted at 16:54h, 28 AgostoHai detto bene, gli Amici ti salvano il culo sempre!!!!! Un abbraccio….
Cello
Posted at 17:07h, 28 Agosto💖💖💖
Manuel
Posted at 17:10h, 28 AgostoA volte serve raccontarsi ..fa capire che quando ci sembra di sprofondare nel buio più profondo c’è sempre una luce.. come diceva bukowski “devi morire un po’ di volte, prima di iniziare a vivere davvero” .. un abbraccio
Javier Quintero
Posted at 17:18h, 28 AgostoÈ vero lascia cicatrice non solo nel cuore sennò nella pelle.
Un abbraccio grandissimo Ema
Annalisa Strano
Posted at 17:27h, 28 AgostoLe botte dicono che servono nella vita…ma che palle dico io, vorrei vivere nei cartoni animati a volte, per rialzarmi senza neanche un graffio e avendo dimenticato tutto… Poi però la vita ti ricorda quanto può essere bella e ti fotte di nuovo! Grande stima Ema!!!
Michele Castellucci
Posted at 18:04h, 28 AgostoIt can’t rain all the time Ema. ♥️♥️
Lafede
Posted at 18:07h, 28 AgostoGrazie ema
Aduz
Posted at 18:07h, 28 AgostoLo senti l’abbraccio? Perchè io ti sto abbracciando fortissimo! Solo gli abbracci stretti stretti dovrebbero farci male…nient’altro!
Alessandro
Posted at 18:15h, 28 AgostoApplausi in piedi amore
Nico
Posted at 18:23h, 28 AgostoGrazie Ema
Belina Ruci
Posted at 18:32h, 28 AgostoMi sono sempre chiesta perche ti seguivo
Sicuramente non per il fatto che fai la dj o altre cose apparentemente fighe
Come se qlc di te mi avesse catturata
Qlc dentro di te.. non fuori
Ora capisco
La tua sensibilità
È proprio quella il tuo punto forte
È proprio quella che ti rende forte
Ti abbraccio
Samy
Posted at 18:38h, 28 AgostoDai Ema… non ti far togliere il sorriso da nessuno. Sei una gran bella persona e chi ti fa del male, non ti merita…. ora ridi, vivi e spacca tutto ziaaaa
Ilaria
Posted at 18:41h, 28 Agosto❤️
Irene
Posted at 18:43h, 28 AgostoLa parte più bella di questo viaggio è la capacità di tornare a respirare vita, dopo che qualcosa o qualcuno ha provato a toglierti il fiato. RESILIENZA Ema. Con amore 💚
Chiara
Posted at 19:39h, 28 AgostoGrazie ema
davvero grazie 💖
Chiara
Posted at 23:07h, 28 AgostoSei forte e brilli come una stella. Nessuno può toglierti quella lucentezza, ogni stella brilla di luce propria e non grazie a qualcosa o qualcun’altro. ❤️ Gli amici veri poi, fanno parte di quella luce.
Alberto
Posted at 19:45h, 28 AgostoBrava, bravissima. Grazie, spero (e penso) trarrai forza da quest’esperienza e spero di soffrire meno in futuro, anche se ho capito che soffrire fa bene per poi rinascere ogni volta più forti. Forse alcune persone sono fatte così, sono destinate a soffrire ogni volta di più per rinascere ogni volta più forte in modo da superare il trauma
Grazie ancora❤️
Ivan
Posted at 19:49h, 28 AgostoCi starebbe un tatu ….non tutte le cicatrici fanno solo male a volte servono per voltar pagina e capire!ciao in bocca al lupo per tutto!
Santy
Posted at 20:39h, 28 AgostoEma ti ho conosciuto come una guerriera dalle ali variopinte ma fragili. Hai la fortuna di avere Andrea ed Alex che ti sono sempre vicino. Gli uomini sbagliati esistono ma vanno epurati e cancellati con la stessa decisione di togliere il sapone quando cola negli occhi in doccia.
Ama sempre prima te stessa che sei l’unica e ribadisco l’UNICA persona che merita.
Mi raccomando fammi sta promessa e buona vita ❤️
chiaraselene_g
Posted at 21:15h, 28 Agosto❤️
Luca Crugnola
Posted at 22:40h, 28 AgostoEma ti seguo da tanti anni.
Con questo post ho solo la conferma (che peraltro non serviva) della persona straordinaria che sei. La ferita non fa più male ma anche se la cicatrice resta guardarla ti darà sempre la forza per affrontare la vita cosciente delle straordinarie risorse che ci sono in te.
Sei proprio una bellissima anima.
Un abbraccio.
Valentina
Posted at 22:42h, 28 Agosto💪🏻♥️
Enrico
Posted at 00:09h, 29 AgostoDai Ema che sei una cazzuta!! sto passando una cosa simile, ma io sono appena all’inizio. è bello guardarsi indietro e rendersi conto di stare finalmente meglio, di essersi lasciati il peggio alle spalle. nel mentre però è un inferno che ti si appiccica addosso giorno dopo giorno, e si fa sempre più pesante. sono contento che tu stia meglio, te lo meriti davvero. baci dalla Toscana.
Luca
Posted at 00:44h, 29 AgostoForza Ema spesso chiudere un capitolo della vita fa male, ma è necessario
Gaetano
Posted at 01:00h, 29 AgostoL’amore ti cattura come l’orbita per un pianeta. Quando ti lascia puoi provare un grande smarrimento, ma anche il piacere di muoverti in nuove orbite, nuovi mondi
ari
Posted at 05:57h, 29 Agostomi hai fatto piangere in sala d’attesa dell’aereoporto, in questo momento dovevo trasferirmi da quello che credevo l’amore della mia vita nel grande e freddo nord e invece sto andando in germania per lavoro, il lavoro più figo che potessi immaginarmi. ti voglio bene ema and stay strong ❤
Giovanna Contu
Posted at 12:12h, 29 AgostoTi voglio bene.
Alberto
Posted at 14:31h, 29 AgostoCome diceva Tony Curtis a Marylin in A qualcuno piace cado, “non piangere Zucchero, nessun uomo merita tanto”. Forse manco nessuna donna, ma vabbè…. 😂
Alessandro Cirone
Posted at 10:49h, 23 GennaioT. V. B.
Luvi
Posted at 11:31h, 12 Febbraioti ho scoperta da poco ma già ti adoro 🙂